Con l’acquisto del biglietto ferroviario København – Vejle si completa la meticolosa preparazione del viaggio. Prenderemo un regionale fino a Roskilde. Poi con un “Togbus GRØN” attraverseremo il Great Belt per arrivare a Nyborg.

Stavo quasi per cedere alla tentazione di prendere un’auto a noleggio. Volevo provare l’emozione di guidare sotto le gigantesche torri e i lunghissimi stralli dello Storebæltsforbindelsen. Ma tutta questa ammirazione per l’imponenza del manufatto poteva aveve un sapore vagamente freudiano. E poi, viaggiando in auto in Danimarca, sarei passato per il solito italiano che ha bisogno di 4 ruote e un volante per manifestare la sua virilità. E comunque sarebbe stato un po’ troppo caro! Meglio puntare sui mezzi pubblici: 420 corone e via.

Lasciato alle spalle il Great Belt proseguiremo, da Nyborg a Vejle, con un Intercity. L’ultimo tratto, nel cuore dello Jutland, in direzione Billund, sarà con l’Ekspresbus 43. Due treni e due autobus, in tutto 3 coincidenze da non sbagliare… sono già nel panico!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *